Nona tappa 14-15/03/2015

IX tappa Bolsena - Montefiascone - Viterbo

Tra uliveti e macchie di boscaglia il percorso si allontana da Bolsena e, con continui saliscendi e splendide viste sul lago. Emozionante la vista a 360° che si gode all'arrivo a Montefiascone dalla Torre del Pellegrini.
Da Montefiascone il primo tratto percorre l'antico basolato della via Cassia, ancora in ottime condizioni. Attraversiamo quindi un tratto collinare, con bei panorami su Montefiascone e Viterbo. Scesi nella piana possiamo rilassarci alle terme del Bagnaccio, una serie di pozze di acqua calda, da sempre frequentate dai pellegrini che transitavano lungo la Via Francigena. Arrivati a Viterbo, da non perdere la visita del centro storico e del quartiere di San Pellegrino.

Partenza da San Miniato: 6:30 dalla PAM di San Miniato Basso
Lunghezza del percorso: circa 40 km in totale
Difficoltà: media
Pernottamento: a Montefiascone presso le Suore Benedettine, in camerata o in camere doppie. Nelle camere e camerate ci sono letti con materassi, occorre portare il sacco a pelo o le lenzuola.
Pasti: pranzi al sacco lungo il cammino, cena condivisa a Montefiascone
Rientro a San Miniato: domenica dopo cena
Costo: 50 euro con pernotto in camerata, 60 euro in camera doppia. Il costo comprende l'andata e ritorno con pulmino, il pernottamento e la cena condivisa.

Si prega di confermare la propria partecipazione entro mercoledì 11 marzo con una mail a staffettasolidale@movimento-shalom.org o chiamando 0571/400462.

Nessun commento:

Posta un commento